- Presentato da
- Chad and Patricia Cutrer
- Consegna GRATUITA per ordini di almeno 125€ (IVA esclusa).<<Consulta le condizioni di spedizione>>
- Grandi Vantaggi!
- Prodotti di qualità superiore!
Vuoi davvero uscire dal sito MyShop di Chad and Patricia Cutrer?
Vuoi davvero uscire dal sito MyShop di Chad and Patricia Cutrer?
Scritto da: 4Life Research
Data di pubblicazione: gennaio 2025
Il nuovo anno è arrivato, accompagnato dal consueto elenco di buoni propositi. Per molti, in cima alla lista c’è il desiderio di vivere una vita più sana.
Tuttavia, per la maggior parte delle persone, capire da dove iniziare può essere un’impresa ardua.
Bisogna rivedere la propria alimentazione? Iniziare a fare jogging? Fare meditazione tutti i giorni? Dopo le vacanze di Natale, il ritorno alla routine, al lavoro e alle responsabilità può essere causa di stress, e adottare nuove abitudini può risultare difficile.
Anziché stravolgere il tuo stile di vita, prova ad apportare piccoli cambiamenti, facili da gestire. Il segreto sta nell’affrontare questi cambiamenti con costanza ed equilibrio!
Noi di 4Life vogliamo aiutarti a realizzare i tuoi desideri per il nuovo anno, e “4Life Way” può ispirarti in questo percorso.
4Life Way è un approccio olistico al benessere basato su quattro principi guida fondamentali.
Abbiamo definito questi principi le “4 R”: Reintegra, Ringiovanisci, Rifletti e Rafforza.
Questo approccio combina un’alimentazione equilibrata, attività fisica regolare, un’adeguata gestione dello stress e la giusta integrazione alimentare, tutti elementi chiave che contribuiscono alla vitalità e al benessere generale.
Attenendoti a questi quattro semplici principi puoi dare vita a una routine sostenibile che saprà supportare il corpo e la mente durante tutto l’anno.
Vediamo ognuno di questi principi più nel dettaglio!
Siamo in molti a stabilire obiettivi nobili come “mangiare sano” o “eliminare gli zuccheri”, tuttavia tali obiettivi possono risultare troppo rigidi o insostenibili.
Cerca piuttosto di inserire nell’alimentazione cibi ricchi di nutrienti1.
Le verdure a foglia verde, i frutti di bosco e le proteine magre sono piccole aggiunte che possono fare una grande differenza.
Ad esempio, cibi ricchi di zinco come la frutta secca e i semi contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario2.
Acquisire l’abitudine di preparare pranzi bilanciati o merende a base di prodotti integrali può rivelarsi più efficace di un’alimentazione rigida3.
Dopo la frenesia delle feste potresti sperimentare una fase di apatia e di scarsa motivazione. Inizia a piccoli passi, ad esempio facendo passeggiate, stretching o sessioni settimanali di yoga.
Per giovare all’organismo, non serve esagerare con l’esercizio fisico! Il fattore più importante è la costanza.
E ricorda di riposare. Un riposo di qualità, ad esempio limitando il tempo passato davanti allo schermo prima di andare a letto, è cruciale per ricaricarti al meglio e mantenere uno stile di vita attivo4.
A gennaio è normale sentire lo stress dovuto alla gestione del lavoro, della famiglia e dei nuovi obiettivi.
Dedica 10 minuti al giorno ad attività che calmino la mente, come la respirazione profonda, il journaling o la mindfulness.
Queste semplici abitudini possono ridurre lo stress e migliorare la concentrazione necessaria per raggiungere obiettivi di salute a lungo termine.
Anche le migliori intenzioni possono essere difficili da mantenere nei periodi più intensi, ed è qui che entra in gioco un buon piano di integrazione alimentare.
Con la giusta combinazione di sostanze nutritive e abitudini di vita sane potrai soddisfare le esigenze del tuo organismo in modo olistico1.
A gennaio, lavora sui tuoi obiettivi puntando ai progressi, non alla perfezione.
Cambiamenti piccoli, ma sostenibili, ti aiuteranno a percorrere la strada giusta nel lungo termine.
Adottando uno stile di vita bilanciato, come quello dell’approccio 4Life Way, sarà più facile arrivare al successo, non solo a gennaio ma in tutti i mesi dell’anno a venire!
1. Facts about vitamins, minerals and other food components with health effects.
2. Articolo dell’EFSA sullo zinco. Zinc and normal function of the immune system.
4. Harvard T.H. Chan School of Public Health: Harvard Physical Activity Guidelines
5. EFSA - Scientific Opinion on the role of diet in immune function. EFSA Opinion on Diet and Immunity.
Per visualizzare la pagina MyShop suggerita, clicca su 'Esci' ed accedi al sito.