We noticed that you may be viewing italy.4life.com from a different country. To get the best experience we suggest double checking that you're on the website closest to you.
  • Presentato da
  • Diogenes Bolivar Mosquera
  • Consegna gratuita per ordini di almeno 100€ (IVA esclusa)
  • Prodotti di qualità superiore!
  • Spedizione gratuita per gli ordini da 125€ in su. Consulta le condizioni di spedizione.

Respirare significa vivere

Respirare significa vivere
Copia URL


I polmoni di un neonato entrano in funzione solo pochi secondi dopo la nascita, permettendogli di iniziare a respirare.

Riesci a immaginare quanti respiri facciamo a partire da quel momento? Si calcola che, a riposo, respiriamo in media 16 volte al minuto. Il che significa approssimativamente 23.000 respiri al giorno!

Quali parti del corpo sono deputate a questa funzione così importante per il nostro organismo?

Com’è noto, sono gli efficienti organi del nostro apparato respiratorio: laringe, faringe, bronchi e polmoni.

L’apparato respiratorio ha il compito di emettere suoni, filtrare ed espellere sostanze come la polvere, trasportare l’ossigeno alle cellule e rilasciare l’anidride carbonica.

Se il nostro apparato respiratorio è in buona salute e funziona correttamente, questo si riflette anche sul nostro benessere e sulla qualità della nostra vita.

Durante l’anno, in particolare quando ci prepariamo ai freddi mesi invernali, dobbiamo rimettere in sesto il nostro corpo.

Come si fa a mantenere in salute l’apparato respiratorio?

Sta a noi aiutare l’apparato respiratorio a funzionare in modo impeccabile. Ecco quindi alcuni semplici consigli offerti da 4Life:

  1. Respirare correttamente attraverso il naso (non dalla bocca)

Si tratta di un’azione involontaria e può sembrare facile, ma molte persone non respirano correttamente, il che può portare a problemi di salute come infezioni respiratorie, calo dell’attenzione, ansia, stress, problemi ai denti e persino dolori muscolari.

  1. Proteggersi dal freddo esterno e dall’aria condizionata

Proteggere la gola, sia d’inverno che d’estate (nei luoghi in cui si utilizza l’aria condizionata), è un buon modo per prevenire il raffreddore e salvaguardare anche la voce.

  1. Aerare frequentemente i locali: il ricambio d’aria in casa e in ufficio è fondamentale per ridurre sostanze come la polvere, controllare l’umidità e la temperatura e creare un ambiente più sano.
  1. Evitare il fumo e l’esposizione al fumo di sigaretta e all’inquinamento, perché aumentano la produzione di radicali liberi che possono compromettere le nostre difese.
  1. Tenere pulite le narici per permettere all’aria di passare liberamente.
  1. Stile di vita sano

Quali sono gli aspetti principali che contribuiscono alla salute dell’apparato respiratorio e come possiamo migliorarli?

Uno stile di vita sano, il grande pilastro del benessere al quale ci dedichiamo da sempre, si compone di diversi fattori: un’alimentazione bilanciata, attività fisica, riposo corretto, un atteggiamento positivo e il supporto dei nostri integratori alimentari.

Inoltre non bisogna dimenticare che, se il sistema immunitario funziona bene, questo avrà un ruolo fondamentale nella protezione dell’apparato respiratorio. Con l’alimentazione e l’uso di determinati integratori possiamo assumere nutrienti e sostanze utili a rinforzarlo.

Ecco alcuni esempi di nutrienti che aiutano l’apparato respiratorio a funzionare correttamente:

  • La vitamina A, che contribuisce a mantenere le mucose in buono stato. La vitamina A e il Panax ginseng sono preziosi alleati che favoriscono il corretto funzionamento del sistema immunitario.
  • Le vitamine antiossidanti, come la vitamina C o la vitamina E, ed estratti vegetali come il mirtillo (Vaccinium myrtillus) aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo.
  • Piante tradizionali come il timo (Thymus vulgaris L) promuovono la salute dell’apparato respiratorio e il benessere del sistema immunitario, hanno proprietà antibatteriche, stimolano la secrezione di muco nelle vie respiratorie superiori e leniscono la gola e la faringe in caso di irritazione.

4Life ha sviluppato quello che diventerà il tuo più grande alleato per il corretto funzionamento e la cura dell’apparato respiratorio: 4Life Transfer Factor™ Lung .

4Life Transfer Factor™ Lung contiene, oltre a Tri-Factor™ Formula, le vitamine A, C ed E, nonché estratti vegetali come timo, mirtillo e Panax ginseng e altri ingredienti, che contribuiscono al benessere e alla cura dell’apparato respiratorio.

E se hai bisogno di un po’ di supporto in più, il miglior complemento di 4Life Transfer Factor Lung è senza dubbio Ritestart™.

Se assunti insieme a ogni pasto, i nutrienti specifici contenuti in Transfer Factor Lung lavorano in sinergia con i nutrienti essenziali di Ritestart.

Ritestart è un integratore alimentare con una potente formulazione: vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, estratti vegetali, estratti di funghi e Tri-Factor™ Formula. Un complesso di nutrienti particolarmente benefico per soddisfare le esigenze che molto spesso la sola alimentazione non riesce a colmare.