We noticed that you may be viewing italy.4life.com from a different country. To get the best experience we suggest double checking that you're on the website closest to you.
  • Presentato da
  • Kh TP
  • Consegna GRATUITA per ordini di almeno 125€ (IVA esclusa).<<Consulta le condizioni di spedizione>>
  • Grandi Vantaggi!
  • Prodotti di qualità superiore!

5 falsi miti del fitness: La tua guida alle buone abitudini per il 2024

5 falsi miti del fitness: La tua guida alle buone abitudini per il 2024

Scritto da: 4Life Research

Data di pubblicazione: Gennaio 2024


Felice Anno Nuovo!

Se hai iniziato l’anno con un obiettivo di fitness o di salute, sei in buona compagnia: Circa il 95% dei propositi per il nuovo anno è legato al benessere fisico o alla salute, quindi gennaio è il mese giusto per dedicarsi all’attività fisica e adottare abitudini sane.

Con così tante informazioni disponibili su come sostenere la salute, può essere difficile distinguere tra realtà e fantasia.

Ma siamo qui per aiutarti! Ti presentiamo cinque falsi miti del fitness molto diffusi.

Mito n. 1: Tutti i grassi e i carboidrati fanno male

I carboidrati e i grassi non sono tutti uguali: carboidrati complessi e grassi sani in quantità moderate sono necessari per mantenere il giusto livello di energia e supportare le funzioni vitali dell’organismo.

Senza di loro, il tuo corpo potrebbe dover attingere alle riserve di proteine e muscoli. Due fette di pane tostato con burro o avocado sono perfette per assumere i carboidrati e i grassi necessari (molto meglio di due ciambelle e un milkshake).

Ti basterà mantenere tutti gli alimenti con moderazione.

Mito n. 2: Il consumo eccessivo di proteine e/o il sollevamento pesi fanno ingrassare

Molte persone evitano di assumere proteine o di fare sollevamento pesi per non “mettere su massa”. Ma questo è un falso mito diffuso in particolare tra le donne

.

Le proteine sono essenziali e non solo per la massa muscolare. Le proteine sono nelle ossa, nella cartilagine, nella pelle, nei capelli e nelle unghie. Inoltre, il nostro corpo utilizza le proteine per riparare i tessuti!

In più, sviluppare i muscoli attraverso sport di forza, come il sollevamento pesi, può rafforzare le ossa, favorire la perdita di peso e migliorare la composizione corporea.

Quindi, fai qualche serie di pesi un paio di volte a settimana e il tuo corpo ti ringrazierà.

Mito n. 3: L’attività fisica è il fattore più importante nella perdita di peso

Fare attività fisica può certamente aiutare a perdere peso, ma è solo una piccola parte nell’equazione del dimagrimento. Il tuo peso è determinato per il 20% dall’attività fisica e per l’80% da ciò che mangi. Se pensi al tuo corpo come a un motore, quanto lo metti in moto non è così importante come il carburante che scegli.

Se desideri cambiare il tuo peso, allora cambia la tua alimentazione. Privilegia frutta, verdura, cereali integrali e proteine magre.

Naturalmente è comunque importante fare attività fisica. L’attività fisica contribuisce alla salute del cuore, può ridurre i livelli di stress, permette di sviluppare i muscoli e di bruciare calorie. Concentrandoti solo sull’attività fisica e non sulle abitudini alimentari, però, non farai progressi importanti.

Mito n. 4: Se hai fame significa che stai perdendo peso

Questo mito ha un certo fondamento, perché un deficit calorico (calorie assunte inferiori a quelle bruciate) porta generalmente a una perdita di peso. Anche il digiuno intermittente può essere un metodo efficace per perdere peso, previa consultazione del proprio medico.

Tuttavia, “morire di fame” o digiunare frequentemente per 24 ore o più non sono strategie di dimagrimento sostenibili. Poiché è progettato per sopravvivere, il corpo potrebbe entrare in “modalità di emergenza” e trattenere più calorie nel tentativo di preservare l’energia.

Se vuoi perdere peso e non riprenderlo in seguito, scegli un metodo sostenibile a lungo termine!

Mito n. 5: Gli integratori non possono sostenere il benessere generale o la trasformazione fisica

Gli integratori possono sostenere il benessere e la trasformazione fisica! Anche gli appassionati di fitness o salute più assidui hanno bisogno di un piccolo aiuto ogni tanto. Assumere la quantità esatta di nutrienti per sostenere gli obiettivi di salute o di fitness solo attraverso l’alimentazione può essere difficile.

Usare gli integratori in abbinamento a un’alimentazione sana è un ottimo modo per accertarsi di soddisfare il fabbisogno giornaliero di nutrienti. Consulta sempre un medico prima di iniziare ad assumere dei nuovi integratori per evitare potenziali effetti negativi sulla salute.

Gli integratori svolgono molteplici funzioni: reintegrano i nutrienti essenziali persi durante l’attività fisica intensa, migliorano le prestazioni complessive attraverso sostanze come la creatina o la caffeina, offrono un pratico supporto nutrizionale e soddisfano esigenze alimentari specifiche, come quelle dei vegetariani o dei vegani o di chiunque altro debba osservare delle restrizioni nella propria dieta.

Stai cercando prodotti brevettati e supportati scientificamente?*

4Life offre un’intera linea di prodotti formulati per sostenere la trasformazione fisica e favorire uno stile di vita attivo.

Ecco alcuni dei nostri prodotti preferiti per l’allenamento:

Pro-TF Chocolate e Vaniglia – con proteine idrolizzate di alta qualità che contribuiscono all’aumento e al mantenimento della massa muscolare. Scegli tra i gusti cioccolato e vaniglia per nutrire, premiare e coccolare il tuo corpo dopo un allenamento intenso. In più, con ogni porzione assumi 20 grammi di proteine in modo rapido e gustoso.

Naturalmente potresti assumere i 20 grammi di proteine da altre fonti, come 200 grammi di yogurt greco o 85 grammi di petto di pollo, 100 grammi di salmone o 140 grammi di lenticchie, ma con 4Life Pro-TF non avrai bisogno di cucinare e attendere la digestione e potrai soddisfare il fabbisogno extra di proteine nel momento giusto.

4LifeTransform Burn – Miscela brevettata di estratti vegetali, che favorisce il normale metabolismo dei grassi e il controllo del peso. 4LifeTransform Burn è un prodotto fondamentale per il tuo percorso di trasformazione.

Contiene 3 preziosi ed esclusivi estratti vegetali: estratto di agrumi (Citrus paradisi, Citrus sinensis e Citrus aurantium), estratto di radice di Coleus forskohlii, estratto di semi di mango africano e diidrocapsiato.

Sapevi che Citrus aurantium e Coleus forskohlii contribuiscono a regolare il metabolismo dei grassi? Inoltre, lo zenzero ha proprietà stimolanti e tonificanti che favoriscono la resistenza all’affaticamento.

Ottimizza il tempo che dedichi alla trasformazione del tuo corpo e affronta la tua routine di benessere e allenamento con un alleato al tuo fianco.

Glutamine Prime – il tuo obiettivo è il mantenimento della massa muscolare? Hai bisogno di potenziare l’attività antiossidante del tuo organismo?

Quando ci alleniamo, le nostre fibre muscolari soffrono e una certa quantità di proteine, preziose per i nostri muscoli, viene distrutta.

La L-glutammina e l’arginina sono due aminoacidi che contribuiscono al mantenimento della massa muscolare. Il nostro corpo produce acido lipoico ed N-acetilcisteina, che generano energia ed esercitano un’attività antiossidante.

Energy Go Stix – formulato per aiutarti a superare senza sforzo le giornate intense, con una carica di energia naturale e senza gli sbalzi causati dalla maggior parte delle bevande energetiche tradizionali.

Ricco di energizzanti naturali e nutrienti fortificanti, incluso il 4Life Transfer Factor, Energy Go Stix contiene estratti vegetali come il guaranà, per la performance mentale, il metabolismo dei grassi, la concentrazione e la prontezza mentale. In comode bustine monodose, Energy Go Stix è perfetto da condividere e da portare sempre con sé.

Attenzione! Ti servono altri alleati per raggiungere i tuoi obiettivi di forma fisica e benessere?

Abbiamo ciò che fa per te! Scopri i nostri prodotti 4Life Transform e realizza i tuoi propositi di trasformazione fisica per il 2024!


*Questi prodotti non sono concepiti per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.