We noticed that you may be viewing italy.4life.com from a different country. To get the best experience we suggest double checking that you're on the website closest to you.
  • Presentato da
  • Kh TP
  • Consegna GRATUITA per ordini di almeno 125€ (IVA esclusa).<<Consulta le condizioni di spedizione>>
  • Grandi Vantaggi!
  • Prodotti di qualità superiore!

4Life contribuisce alla salute della donna nelle diverse fasi della vita

4Life contribuisce alla salute della donna nelle diverse fasi della vita

Autrice: Teresa Tomalska, membro del Comitato medico


Perché per le donne è difficile mettere il proprio benessere al primo posto

La società moderna è particolarmente esigente nei confronti delle donne, che devono sapersi dimostrare buone compagne, mogli, madri, future madri, ecc. La maggior parte delle donne ambisce ad avere successo, essere attraente e mantenersi giovane nell’aspetto, per citare solo qualche esempio. Ogni donna cerca di essere all’altezza delle aspettative e di superare le difficoltà. Tuttavia, nel tempo potrebbe avere la sensazione di allontanarsi sempre più dal modello che si era prefissata di seguire. In linea teorica sa quali sono le difficoltà fisiche ed emotive che può incontrare nelle varie fasi della vita, ma spesso può capitare che tali difficoltà si moltiplichino rapidamente, soprattutto quando vengono trascurati i fattori essenziali per il benessere di una donna.

Lo stile di vita influenza l’apporto nutrizionale

Per raggiungere uno stato di salute ottimale è fondamentale combinare un’alimentazione bilanciata, uno stile di vita sano e attivo, attività fisica e la giusta quantità di sonno, riducendo il più possibile i livelli di stress. Tuttavia, non è sempre facile riuscire nell’impresa. A volte la donna non riesce ad assumere sufficienti sostanze nutritive a causa della sua alimentazione o del suo stile di vita. Per questo, potrebbe decidere di assumere degli integratori per raggiungere i propri obiettivi nutrizionali.

Inoltre sono molte le donne che cercano di tenere sotto controllo il peso seguendo uno dei tanti piani alimentari in voga al momento. Uno di questi è il digiuno intermittente. Con il digiuno intermittente si può mangiare esclusivamente all’interno di una finestra di tempo limitata. Alcune delle persone che seguono questo regime alimentare decidono di mangiare un solo pasto al giorno, ma è altamente improbabile che l’organismo riesca ad assumere tutti i nutrienti necessari in un lasso di tempo così ristretto.

Scegliere il giusto integratore

Il giusto integratore dipende dall’età, dalla predisposizione genetica e, soprattutto, dallo stile di vita.

Nella ricerca degli integratori più adatti a una donna, è probabile che vengano proposti i seguenti:

  • La vitamina D per il supporto del sistema immunitario, delle ossa, dei muscoli, ecc. 1
  • Il magnesio per le normali funzioni psichiche e il sistema nervoso
  • Il calcio per le ossa 3
  • Le vitamine del gruppo B per il metabolismo e l’apporto energetico4
  • La biotina per la bellezza della pelle e dei capelli5

Anche se quelli appena citati sono indubbiamente nutrienti importanti nell’alimentazione di una donna, l’organismo necessita di molte altre sostanze per poter funzionare al meglio.

Ad esempio, molte donne hanno difficoltà ad affrontare situazioni di stress frequenti.

Tra gli ingredienti da assumere quotidianamente raccomandati per le persone soggette a cali d’umore c’è una lunga lista di vitamine e minerali, in particolare le vitamine A, D, E, C, le vitamine del gruppo B, l’acido folico, la colina, l’inositolo, il boro, il calcio, il cromo, la iodina, il magnesio, il potassio, il selenio, lo zinco e gli acidi grassi omega-3. Sono davvero moltissimi nutrienti!

Per fortuna, non serve più cercare il mix perfetto di sostanze nutritive. Gli scienziati di 4Life hanno infatti formulato un prodotto straordinario: RiteStart.

Perché scegliere RiteStart?

RiteStart offre alla donna il giusto supporto al sistema immunitario grazie a vitamine ed estratti vegetali6 combinati con 4Life Transfer Factor Plus™ Tri-Factor™ Formula, minerali, vitamine, acidi grassi essenziali, antiossidanti e altri ingredienti che promuovono il benessere generale. È un prodotto completo che, giorno dopo giorno, favorisce il funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio6, il mantenimento di buoni livelli energetici7, la protezione delle cellule contro lo stress ossidativo8 e tanto altro ancora.

RiteStart è un prodotto fondamentale per il benessere della donna ma, a seconda del caso specifico, è possibile assumerlo insieme ad altri integratori.

Come gli integratori 4Life possono aiutare donne di età diverse:

Olivia, 25 anni

Olivia si sente a pezzi perché non riesce a trovare il giusto equilibrio tra lavoro, amici e uno stile di vita sano. Spesso è costretta a saltare diversi allenamenti a settimana, con conseguenze negative sulle sue energie, sui livelli di stress e sul suo aspetto fisico. Quando rinuncia alle uscite con gli amici, si sente ancora più stressata ed esausta, specialmente quando si avvicina il ciclo.

Cosa potrebbe aiutare Olivia?

  • RiteStart™ per la salute generale e per avere il giusto apporto di importanti sostanze nutritive.
  • Pro-TF, una fonte di proteine altamente efficaci ottenute da uova e siero di latte, testata presso laboratori universitari e che contribuisce all’aumento e al mantenimento della massa muscolare.
  • Energy Go Stix con ingredienti che favoriscono le prestazioni mentali9, la stanchezza10, la concentrazione e la reattività11 durante il giorno.

Sofia, 50 anni

Sofia sta attraversando molti cambiamenti nella sua vita, tra cui le prime avvisaglie della menopausa, un aumento dei livelli di stress e una mancanza di energie, che mettono ancora più a dura prova la sua salute fisica e mentale.

Integratori consigliati:

Carlotta, 64 anni

Carlotta conduce uno stile di vita sano e attivo. Ama andare in bici, fare passeggiate sulla spiaggia, leggere e preparare manicaretti per la famiglia e gli amici. Di recente ha notato un fastidio alle ginocchia e, con l’avanzare dell’età, è sempre più preoccupata per la vista e la sua salute cognitiva.

Si chiede se RiteStart sia sufficiente per dare una risposta alle sue preoccupazioni.

Cosa può aiutare Carlotta:

  • RiteStart™ è un prodotto completo che fornisce vitamine, minerali, acidi grassi essenziali, antiossidanti e 4Life Transfer Factor. Tuttavia, Carlotta si sentirebbe molto meglio se iniziasse ad assumere anche altri prodotti 4Life mirati.
  • 4Life Transfer Factor ReCall™supporta la memoria16 e il sistema nervoso, contribuisce a ridurre la stanchezza e l’affaticamento17 e favorisce l’acutezza mentale e la circolazione periferica.
  • 4Life Transfer Factor Vista™ supporta nello specifico la salute degli occhi18e la circolazione sanguigna del bulbo oculare19, oltre a contrastare i danni da stress ossidativo20.
  • Fibro AMJ™ è un integratore alimentare a base di glucosammina e altri ingredienti che sostiene le articolazioni21, i muscoli e le ossa22. Per Carlotta sarà un toccasana!

Tre donne con tre diversi stili di vita sono partite dallo stesso prodotto: RiteStart. I benefici potrebbero aumentare aggiungendo altri prodotti 4Life mirati, appositamente formulati per obiettivi e stili di vita specifici.

Scopri altri prodotti sul sito web 4Life: non aver paura di modificare il tuo piano di integrazione alimentare per facilitare il tuo percorso verso uno stile di vita attivo e gratificante. In ciascuno degli esempi che abbiamo appena visto ci sono delle necessità specifiche legate alla salute che richiedono prodotti diversi. Per trovare i giusti prodotti per il corpo femminile, esegui laValutazione del benessere 4Life.

I prodotti 4Life sono scientificamente testati, quindi possono aiutare noi donne a sentirci più cariche e in forze nel lavoro e nella vita di tutti i giorni. Da parte nostra, quello che possiamo fare è aiutare altre donne a sentirsi sane, realizzate e felici. Aiutarsi reciprocamente è un grande stimolo sotto diversi punti di vista.

Intraprendendo questa strada, ci saranno donne che ci diranno:

“Donne come te aprono la strada a donne come me
e sono davvero grata di questo.”

Questo articolo vuole trasmettere un messaggio importante: le donne non devono trascurare i propri bisogni primari.


*I prodotti 4Life non sono concepiti per diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.
1: la vitamina D contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e al mantenimento delle ossa e della funzionalità muscolare
2: Il magnesio contribuisce alle normali funzioni psichiche e del sistema nervoso
3: il calcio è fondamentale per il mantenimento di ossa sane
4: la riboflavina, la vitamina B12 e la vitamina B6 contribuiscono al normale funzionamento del metabolismo e alla sua resa energetica
5: la biotina contribuisce al mantenimento della pelle e dei capelli
6: la vitamina A, la vitamina C, la vitamina D, la vitamina B6, la vitamina B12, una combinazione esclusiva di estratti di funghi, estratti vegetali di curcuma e aloe vera contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario
7: contiene ferro, magnesio, vitamina C e vitamina B6
8: contiene vitamina C, vitamina B2, estratti di curcuma e semi d’uva
9: contiene guaranà
10: contiene: yerba mate
11: contiene guaranà, yerba mate e tè verde
12: l’estratto di semi d’uva fornisce antiossidanti
13: il trifoglio rosso favorisce la salute delle ossa
14: l’estratto di radice di rapontico favorisce l’adattamento del corpo a situazioni estreme e stressanti; l’estratto di frutto di schisandra può incrementare la capacità individuale di adattamento allo stress
15: l’estratto di radice di ashwagandha contribuisce all’equilibrio emotivo e al benessere generale 
16: il brahmi e il ginkgo contribuiscono a preservare le funzioni cognitive (concentrazione e memoria)
17: il magnesio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, riducendo la stanchezza e l’affaticamento
18: la vitamina A e lo zinco aiutano a mantenere la normale funzione visiva
19: l’estratto di mirtillo e l’estratto di foglie di ginkgo favoriscono la normale circolazione del sangue negli occhi
20: le vitamine C ed E aiutano a proteggere le cellule dai danni provocati dallo stress ossidativo
21: la Boswellia ha un effetto antinfiammatorio e analgesico sulle articolazioni
22: il magnesio contribuisce al normale funzionamento dei muscoli e a preservare la salute delle ossa