Scienza

Dal 1998 4Life Research® ti offre i prodotti di alta qualità per migliorare il tuo benessere generale. L’innovazione costante e le scoperte scientifiche sono le nostre priorità per aiutarti, con i nostri prodotti, a vivere una vita più sana.*

Le formule dei prodotti 4Life si sviluppano grazie alla ricerca e all’impegno nei confronti della più alta qualità ed efficacia. Il certificato di garanzia di 4LifeTransfer Factor® assicura l’identità, la purezza, l'efficacia e la composizione di ogni prodotto 4Life Transfer Factor che usi.

Nel team interno della Ricerca e Sviluppo si trovano dottori e scienziati che rendono 4Life all’avanguardia scientifica. Inoltre, il nostro Comitato medico collabora allo sviluppo di nuovi prodotti e alla ricerca continua della scienza 4Life Transfer Factor®.

Prodotti per la tua vita

Quando ti senti sano, puoi vivere la tua vita al massimo. E per questo hai bisogno di uno stile di vita sano e di un’alimentazione equilibrata. Quando si sceglie 4Life Transfer Factor®, si prende una saggia decisione.

La scienza di Transfer Factor

La scienza di 4Life Transfer Factor® combina la ricerca, tecnologie e innovazione dei prodotti per rinforzare il tuo benessere generale. 4Life Transfer Factor si ottiene mediante tre processi esclusivi per un offrire un aiuto efficace al sistema immunitario:

Transfer Factor XF è una concentrazione esclusiva di proteine 4Life Transfer Factor ultrafiltrate e altri peptidi del colostro bovino.

Transfer Factor E-XF è un concentrato brevettato di proteine 4Life Transfer Factor e altri peptidi del tuorlo d’uovo di gallina.

Tri-Factor è un concentrato di colostro bovino nanofiltrato, esclusivo di 4Life.

Sviluppo di prodotti

Il team di Ricerca e Sviluppo di 4Life lavora per sviluppare prodotti che offrono un aiuto eccellente per il benessere generale e, allo stesso tempo, soddisfano i più alti standard di qualità e analisi. 4Life offre vari metodi di somministrazione, come capsule, pillole masticabili, succhi da bere, polveri e prodotti ad uso topico.

Qualità e laboratori

#

Prima di arrivare alla fase della distribuzione nel corso dell'intera filiera industriale della 4Life vi sono centinaia di controlli. Test estesi assicurano l'estrema qualità nell'arco dell'intero ciclo di vita di ogni prodotto. La 4Life investe millioni di dollari per certificationi della fattura dei macchinari di laboratorio e operando quindi in uno dei più avanzati laboratori analitici nell'industria della vendita diretta per il controllo delle materie prime e dei prodotti finiti.

La struttura industiale della 4Life annovera tra le migliori teconologie all'avanguardia per il packaging, l'incapsulamento e la miscelazione delle materie prime che sono state registrate come conformi con le GMP della NSF Internaltional. Poter godere della certificatione GMP della NSF International garantisce la bontà delle metodologie, dell'attrezzatura e dei controlli per la produzione di integratori alimentari della migliore qualità.

Produzione

4Life dirige il proprio impianto di produzione e controlla ogni fase del processo di produzione, come ad esempio, ma non solo, il dosaggio, la miscelazione, l’incapsulamento e il confezionamento.

Identità


Prima che vengano utilizzati, si verifica l’identità di tutti gli ingredienti.

Purezza


Tutti gli ingredienti e prodotti terminati vengono analizzati per garantire che siano privi di contaminanti o altri adulteranti.

Efficacia


Tutti gli ingredienti devono soddisfare una lista di rigorosi requisiti di efficacia per garantire che soddisfino le specifiche.

Composizione


Tutti i lotti sono fabbricati secondo le norme della formula e delle specifiche di prodotto.

Per scoprire di più sui processi di produzione e qualità di 4Life, guarda il nostro video Portando Transfer Factor al mondo.

Partnership accademiche

4Life Research® stabilisce l’efficacia dei prodotti grazie ad associazioni accademiche, pubblicazioni scientifiche e ricerca esplorativa.

4Life ha anche una partnership con l’Università di Missouri per eseguire uno per uno studio di efficacia randomizzato, controllato con placebo, di 30 giorni, di 4Life Transfer Factor Renuvo®.

Una delle partnership aziendali è con il Laboratorio di Scienze applicate e molecolari (MASL), parte della Facoltà di Chinesiologia dell’Università di Auburn.

Brevetti

4Life Patents

La ricerca e la protezione con brevetti che 4Life realizza, dimostrare l’impegno a lungo termine per favorire esclusività e stabilità. 4Life possiede cinque brevetti negli Stati Uniti, 38 a livello internazionale e decine di altri in tramite.

Studi e pubblicazioni

#

La ricerca è a nostro nome si rafforza con il nostro impegno nei confronti dell’innovazione, fondatezza scientifica e formazione. I risultati di questa ricerca sono stati pubblicati in riviste come: Nutrition & Metabolism; Applied Physiology; Nutrition, and Metabolism; Journal of the International Society of Sports Nutrition; e Medicine & Science in Sports & Exercise.

Team scientifico

Ricercatori esperti sono sinonimo di successo scientifico

Il nostro team interno di ricerca e sviluppo è composto da esperti di immunologia, con dottorati di ricerca, che si dedicano a rendere 4Life® all’avanguardia. Abbiamo anche l’esperienza di decine di scienziati, con dottorati di ricerca ed esperti di nutrizione di tutto il mondo, che fanno tutti parte del Comitato medico di 4Life.

#

Dott. David Vollmer

Direttore Generale Scientifico

“Sono emozionato di far parte del team di Ricerca e Sviluppo di 4Life. Siamo impegnati nella creazione di prodotti efficaci della massima qualità per gli incaricati 4Life e per i clienti.La credibilità scientifica è alla base di ciò che facciamo”.

Il Dott. Vollmer vanta 20 anni di esperienza nel controllo di qualità e nella gestione analitica di laboratorio. Tra le sue competenze vi sono la leadership tecnica e amministrativa, la verifica di stabilità, gli studi di convalida per i nuovi prodotti, le procedure operative standard (SOP, per le sigle in inglese), i record di produzione e le specifiche dei prodotti. Conseguì il dottorato di ricerca in Chimica analitica presso l’Università del Nebraska e la laurea in Chimica presso la Missouri Western State University. Nel corso della sua carriera, il Dott. Vollmer ha scritto di più di 20 articoli pubblicati ed è stato coinventore di 12 brevetti, tra cui di nuovi farmaci utilizzati per la cura del cancro e di infiammazioni.


Biografia
#

Dott. Brent Vaughan, Ricerca e sviluppo

Direttore di Sistemi informativi sanitari

“I prodotti 4Life Transfer Factor® agiscono insieme per offrire uno dei migliori supporti disponibili per il sistema immunitario. Forza, attenzione e coordinazione si uniscono per dare al tuo sistema immunitario la migliore opportunità di benessere e salute.”*

Il Dott. Vaughan è un dietista registrato con quasi 17 anni di esperienza nella ricerca e nella realizzazione di formulazioni per l’industria degli integratori alimentari. Dopo aver conseguito una laurea di secondo livello in Scienze dell’alimentazione e della nutrizione umana presso l’Università dello Utah (Stati Uniti) e un dottorato di ricerca in Epidemiologia e salute pubblica presso la Walden University di Minneapolis ( Minnesota, Stati Uniti), il Dott. Vaughan lavora come ricercatore e responsabile della formulazione per 4Life da ormai dieci anni, contribuendo al processo di sviluppo di molti dei prodotti di maggior successo di 4Life e collaborando con distributori in tutto il mondo.


Biografia
#

Dott. Tory Parker

Vicepresidente dello sviluppo dei prodotti

“Mi appassiona occuparmi dell'innovazione nei progetti: rendere i prodotti 4Life più attraenti rispetto agli altri nel mercato. Ma quello che mi piace di più è vedere come un prodotto migliori davvero la vita dei clienti 4Life.”

Il Dott. Parker ha ricoperto con passione il ruolo di nutrizionista, professore universitario e di responsabile dello sviluppo di prodotto per oltre 15 anni. Laureato in Biologia umana, con specialistica in Nutrizione, presso la Brigham Young University, ha poi realizzato un dottorato di ricerca in Scienze della nutrizione presso l’Università dell'Illinois a Urbana-Champaign. Grazie alla sua esperienza lavorativa sia come professore universitario che come professionista del settore, il Dott. Parker ha una profonda conoscenza della scienza che si nasconde dietro ogni prodotto, nonché degli aspetti pratici per renderlo efficace, facile da capire e da usare. Ha sviluppato oltre 100 prodotti, tenendo presentazioni e corsi di formazione a riguardo in tutto il mondo. Il Dott. Parker ha pubblicato più di 30 articoli sottoposti a revisione tra pari, detiene un brevetto e ha ricevuto due premi per l’insegnamento. È membro dell'Institute of Food Technologists e dell’American Society for Nutrition.


Biografia
#

Dott.ssa Paula Brock

Direttore Affari Scientifici e Normative

"4Life offre l'opportunità di vivere una vita di successo. Attraverso la scienza e il servizio, ci proponiamo di fornire prodotti sicuri, efficaci e l’educazione per contribuire a migliorare il benessere fisico e mentale aiutando a raggiungere un sano stile di vita."*

Dr. Brock ha maturato 14 anni di esperienza nel campo della neuroscienza e della farmacologia. La sua esperienza include insegnamento e mentoring, meccanismo d'azione, sicurezza e tossicità di composti biologici, farmacologia analitica, biologia molecolare e medicina personalizzata. Ha ottenuto la laurea in chimica e Dottorato di ricerca in Discipline Scientifiche, Farmacologia e Tossicologia presso l’università dello Utah. Prima di vivere negli Stati Uniti, il dottor Brock ha frequentato il Collegio di Farmacia in Brasile. Ha contribuito in numerose pubblicazioni scientifiche, presentazioni e conferenze. Il Dr. Brock ha ricevuto riconoscimenti da Howard Hughes Medical Institute, dalla Fondazione Americana per l'Educazione farmaceutica, dalla Società Americana di Farmacologia e Terapie Sperimentali e molti altri ancora.


Biografia

Comitato medico

Robert Robertson

Robert W. Robertson, Jr., MD

“4Life Research è riconosciuta nell’industria nutraceutica come leader della ricerca dei fattori di trasmissione. Se ci fosse una nuova scoperta, non c’è dubbio che gli scienziati di 4Life sarebbero all’avanguardia in quell’ambito.”

Il Dott. Robertson è il fondatore del Comitato medico ed è un distributore attivo di 4Life. Terminati gli studi di Medicina all’Università di Louisville (Kentucky, Stati Uniti), ha realizzato la specializzazione presso gli ospedali affiliati all’università. Dopo una carriera redditizia come direttore del pronto soccorso presso l’ospedale di Paducah, in Kentucky, ha deciso di avviare un’azienda di integratori alimentari insieme a suo figlio Rob Robertson III. Proprio durante la ricerca del prodotto per la loro azienda, i due hanno scoperto i molteplici benefici dei fattori di trasferimento e, convinti dell’importanza della missione di 4Life, hanno venduto l’azienda e sono diventati distributori.


Biografia
Teresa Tomalska

Teresa Tomalska, MD

“In limitate occasioni una scoperta scientifica può offrire enormi benefici per migliorare la salute umana. Sono convinta che i prodotti 4Life Transfer Factor possiedano l’ingrediente per far funzionare il sistema immunitario in maniera ottima.”*

La Dott.ssa Tomalska ha conseguito i suoi studi medici presso l’Accademia medica di Lublino, in Polonia. Qualche anno fa si è recata in visita negli Stati Uniti e giusto prima di tornare a casa scoprì 4Life. Da quel momento, la Dott.ssa Tomalska ha deciso di rimanere e dedicarsi completamente a insegnare alle persone come condurre uno stile di vita sano. Per diffondere la sua causa, presenta due programmi informativi radiofonici da Chicago, “Balsam” e “Toward Health”, e pubblica una newsletter mensile intitolata “To Your Health”. Inoltre, organizza seminari su tematiche come la salute femminile, cardiovascolare e per famiglie polacche.


Biografia
Said Daibes

Dott. Said Daibes

“Data la mia lunga esperienza nel settore della farmacologia, ho degli standard molto elevati quando si tratta di prodotti erboristici. I prodotti 4Life hanno subito attirato la mia attenzione. Sono rimasta piacevolmente sorpresa perché sono molto equilibrati e studiati nei minimi dettagli. Uso i prodotti 4Life Transfer Factor per migliorare il mio benessere generale.”

La Dott.ssa Enioutina è laureata in medicina preventiva ed epidemiologia presso la Sechenov First Moscow State Medical University (Mosca). Nella stessa città, ha conseguito un dottorato di ricerca in farmacologia/tossicologia presso l’Istituto di ricerca sulle piante officinali. La Dott.ssa Enioutina ha redatto una tesi sull’analisi degli effetti dei farmaci erboristici sul sistema immunitario per l’abbassamento del colesterolo, e prendeva in esame la possibilità di porre rimedio alle reazioni avverse mediante l’utilizzo di integratori multivitaminici. La Dott.ssa ha pubblicato una serie di articoli relativi all’uso dei prodotti erboristici e ai relativi aspetti normativi. Nel corso degli ultimi vent’anni ha inoltre studiato i meccanismi molecolari delle risposte immunitarie in seguito a vaccinazione. Attualmente, è membro di facoltà dell’Università dello Utah presso il Dipartimento di Farmacologia Clinica Pediatrica. Nel tempo libero, si dedica alla formazione e alla ricerca nel campo della medicina traslazionale.


Biografia
MeiLing SiuCaldera

Mei-Ling Siu-Caldera, MD, PhD

“Un’alimentazione sana è il secreto del benessere fisico e mentale.”

La Dott.ssa Siu-Caldera, che ha studiato approfonditamente i benefici della vitamina D nella cura del cancro, offre come medico, consigli nutrizionali, in particolar modo per quanto riguarda il controllo del peso, il cambiamento dello stile di vita e delle abitudini alimentari, la salute cardiovascolare, il diabete, la prevenzione del cancro, l’alimentazione sportiva e gli alimenti anti-invecchiamento. La Dott.ssa Siu-Caldera si è laureata all’Università di San Carlos, in Guatemala e ha conseguito il dottorato di ricerca in Nutrizione presso l’Università del Connecticut (Storrs, Stati Uniti). Ha pubblicato più di 20 articoli di ricerca peer-reviewed e ha collaborato in articoli per giornali e riviste per sensibilizzare il pubblico di lettori sul tema della salute alimentare.


Biografia
Ty Hopkins

J. Ty Hopkins, PhD, ATC

"4Life è impegnata a controllare scientificamente lo sviluppo dei loro prodotti, così come all’utilizzo di ingredienti di alta qualità ed al mantenimento della massima qualità nei controlli. In un settore dove la maggior parte delle compagnie non si impegnano per questo tipo di qualità, 4Life si distingue. Come scienziato e un atleta, sono felice di consigliare i prodotti 4Life a coloro che vorrebbero sostenere il loro stile di vita sano."

Ty Hopkins è attualmente professore alla Brigham Young University, dove coordina i corsi di laurea in preparazione atletica, medicina fisica e riabilitazione. Dr. Hopkins è laureato presso la Brigham Young University con un BS (Bachelor of Science) in preparazione atletica. Il suo percorso di laurea è stato completato nella Indiana State University, dove ha conseguito un master in preparazione atletica e un dottorato di ricerca in Scienze Naturali.

L'attenzione dei centri di ricerca sulla salute delle articolazioni del Dr. Hopkins: prevenzione e riabilitazione delle lesioni agli arti inferiori. Ha realizzato oltre 70 pubblicazioni ed ha presentato i suoi lavori a livello nazionale ed internazionale centinaia di volte. Ama lavorare con gli studenti in laboratorio e utilizza regolarmente il suoi lavori di laboratorio in classe.

Dr. Hopkins è redattore per il giornale di addestramento atletico; fa inoltre parte dei comitati di redazione ed è revisore di molte altre riviste e agenzie. Collabora con l'Associazione Nazionale “National Athletic Trainers’ Association” e con “American College of Sports Medicine”.


Biografia
Ty Hopkins

Joy Irobi, PhD

“I prodotti 4Life Transfer Factor aiutano a mantenere uno stile di vita sano. È meraviglioso entrare a far parte del team di scienziati che svilupperanno la nuova generazione di prodotti 4Life per garantire uno stile di vita salutare.”

La Dott.ssa Irobi ha svolto il dottorato in Genetica molecolare e per 17 anni è stata tra i principali ricercatori del Dipartimento di Genetica molecolare dell’Università di Anversa, in Belgio, riconosciuta a livello internazionale. Attualmente è professoressa di ricerca in Scienze biologiche e medicina presso l’Istituto di Ricerca Biomedica (BIOMED) dell’Università di Hasselt, in Belgio. Il gruppo di ricerca della Dott.ssa Irobi all’Università di Hasselt è specializzato nell’identificazione di biomarcatori neuroprotettivi negli esosomi o nelle vescicole extracellulari che inviano segnali durante la neuroinfiammazione. La Dott.ssa Irobi vanta oltre 30 pubblicazioni e molti riconoscimenti per i suoi contributi nel campo delle scienze biomediche.


Biografia