Il CEO di 4Life eletto nel Consiglio direttivo della DSA 10/01/2019
Il CEO di 4Life eletto nel Consiglio direttivo della DSA

Salt Lake City, Utah (10 gennaio 2019) Danny Lee, presidente e CEO di 4Life, è stato eletto nel Consiglio direttivo 2019 della Direct Selling Association (DSA).

La DSA opera assieme al Congresso degli Stati Uniti, ad altri enti governativi e ad organizzazioni per la tutela dei consumatori, al fine di garantire un’adeguata rappresentanza ai sensi della legge per le società ad essa aderenti. Il Consiglio direttivo è costituito da dirigenti del settore che collaborano nella guida della DSA.

La nomina di Lee, che sarà annunciata ufficialmente in giugno in occasione del Meeting annuale DSA 2019 ad Austin, Texas, è stata decretata da un voto unanime. Oltre alle sue nuove responsabilità, Lee siederà anche nel Consiglio dei CEO della World Federation of Direct Selling Associations (Federazione mondiale delle associazioni di vendita diretta, WFDSA).

Il 1° gennaio la DSA ha lanciato un nuovo Direct Selling Self-Regulatory Committee (Comitato indipendente per la vendita diretta, DSSRC) che fungerà da ente autonomo del Council of Better Business Bureaus (Consiglio delle associazioni dei consumatori). Il DSSRC vigilerà su tutte le società di vendita diretta e sui relativi distributori,e non solo su quelle associate a DSA. Il monitoraggio online dedicherà particolare attenzione alla messaggistica sulle opportunità e ai reclami sui prodotti.

David Lisonbee, fondatore e presidente del Consiglio di amministrazione di 4Life ha affermato: “Il lancio di questo nuovo comitato indipendente rappresenta un importante passo avanti nell’impegno che il nostro settore dedica alla conformità. Sono orgoglioso di vedere Danny portare avanti il nostro retaggio di leadership del settore.”

Il nuovo processo guidato dalla revisione del DSSRC identificherà le pratiche aziendali suscettibili di azioni correttive. Un’eventuale non conformità o mancata reattività di un’azienda sarà segnalata all’ente governativo di competenza.

Lee ha dichiarato: “Sono onorato di accettare questo incarico. Come associati di lunga data della DSA e in qualità di sostenitori della Direct Selling Education Foundation, noi di 4Life ci impegniamo a difendere il codice etico del nostro settore e a partecipare attivamente come azienda socialmente responsabile ovunque siamo presenti con le nostre attività commerciali.”

4Life rifornisce una rete globale di distributori indipendenti e i rispettivi clienti grazie ai suoi uffici presenti in 25 mercati.

Per maggiori informazioni:
Calvin Jolley
Vicepresidente
Comunicazioni aziendali
4Life Research USA, LLC
[email protected]