4Life riceve il “Good Manufacturing Practice Record” dalla NSF International 11/09/2017

4Life riceve il “<em>Good Manufacturing Practice Record</em>” dalla NSF International

Salt Lake City, Utah (Stati Uniti), 11 settembre 2017. I dirigenti di 4Life Research hanno annunciato che l’impianto di produzione dell’azienda ha ricevuto la certificazione di buone prassi di produzione rilasciata dalla NSF International.

Con questo attestato, la NSF International certifica che le strutture di 4Life dispongono di procedure, attrezzature e controlli adeguati per la produzione di integratori alimentari. Le buone prassi di produzione della NSF sono state elaborate secondo la normativa della sezione 111 del Code of Federal Regulations (CFR) della FDA degli Stati Uniti sulla produzione, confezionamento e distribuzione di integratori alimentari. Utilizzando le linee guida della NSF, le aziende sviluppano e mantengono controlli appropriati nei propri processi di produzione in modo che i prodotti siano elaborati, fabbricati ed etichettati in modo coerente e che soddisfino gli standard di qualità.

Il presidente e CEO, Steve Tew, ha dichiarato: “Il fatto che gli impianti di produzione 4Life siano certificati secondo le buone prassi di produzione della NSF International fornisce ai distributori un prestigioso riconoscimento del nostro impegno nei confronti di prodotti di altissima qualità e della massima soddisfazione dei clienti".

Attraverso il programma di certificazione della NSF International, le strutture di produzione 4Life sono ora certificate in modo indipendente, soddisfando autonomamente i requisiti indicati dalle buone prassi di produzione.

Il fondatore e presidente del Consiglio direttivo, David Lisonbee, invece ha affermato: “La nostra nuova certificazione in materia delle buone prassi di produzione rilasciata dalla NFS Internazionale esprime il forte impegno di 4Life nei confronti della qualità in ogni fase del processo di produzione".

Gli impianti di produzione 4Life danno all’azienda il controllo dalla A alla Z per quanto riguarda l'elaborazione per partita prodotti, la miscelazione, l'incapsulamento e il confezionamento dei prodotti primari 4Life Transfer Factor.

La Direttrice Generale di Integratori Alimentari, Nutrizione Sportiva e Qualità delle bevande presso la NSF International, Dott.ssa. Cheryl Luther ha dichiarato: “La NSF International accoglie con favore l'impianto di produzione 4Life tra quelli certificati in linea alle nostre buone prassi di produzione. La NSF International prevede il più rigoroso programma esistente di buone prassi relative alla produzione".

4Life è presente su 24 mercati per sostenere una rete mondiale di distributori indipendenti e i loro clienti.