Vuoi davvero uscire dal sito MyShop di ?
Vuoi davvero uscire dal sito MyShop di ?
Scritto da: Marian Alonso-Cortés (dietista-nutrizionista)
La parola “metabolismo” è sempre sulla bocca di tutti. È un argomento un po’ criptico, che solleva molti interrogativi e sul quale ognuno sembra avere una sua teoria, ad esempio:
“- Il mio metabolismo è cambiato”
“- È colpa del metabolismo”
“- Si può modificare il metabolismo?”
Il metabolismo è l’insieme delle trasformazioni alle quali sono sottoposti i cibi che mangiamo e i loro nutrienti all’interno dell’organismo.
Possiamo quindi vedere il metabolismo come un processo:
Uno dei compiti più importanti dei nutrienti è fornire energia, sotto forma di chilocalorie, al nostro corpo. Il modo in cui usiamo questa energia è fondamentale ai fini del mantenimento di un peso ottimale.
In linea di principio, il meccanismo è semplice:
Se il corpo assume più energia (chilocalorie) di quanta ne consuma, l’energia si accumula e il nostro peso aumenta.
Se il corpo assume meno energia (chilocalorie) di quanta ne consuma, dobbiamo attingere alle nostre riserve e così facendo perdiamo peso.
Se il corpo assume la stessa quantità di energia (chilocalorie) che consuma, il nostro peso resta lo stesso.
Ma queste semplici regole non valgono sempre, perché entrano in gioco molti altri fattori: età, cure mediche, problemi di assorbimento, cambiamenti ormonali ecc.
Il nostro corpo regola e gestisce il metabolismo attraverso un sistema complesso nel quale intervengono fattori molto importanti.
In primis, gli ormoni prodotti dalla tiroide e dal pancreas che, tra le altre cose, aiutano a controllare la velocità e la direzione del metabolismo.
La tiroide è fondamentale in questo senso. Si tratta di una ghiandola che si trova nel collo ed è responsabile della produzione degli
ormoni tiroidei.
Ma perché è così importante che la tiroide funzioni bene?
Se la tiroide produce la giusta quantità di ormoni tiroidei e questi funzionano correttamente, l’energia viene utilizzata in modo più efficiente.
Ciò significa che la funzione tiroidea è direttamente correlata ai livelli di energia e al controllo del peso.
Per mantenere il corretto equilibrio tra i livelli di energia e un peso ottimale, 4Life promuove uno stile di vita sano basato su due importanti pilastri:
Tuttavia, con una buona dieta e il supporto di alcuni integratori alimentari, possiamo anche ottenere un maggiore apporto di nutrienti e sostanze per stimolare il metabolismo.
Ma quali sono i nutrienti che favoriscono il corretto funzionamento della tiroide? Sono il selenio e lo iodio.
- Il selenio aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce al normale funzionamento della tiroide.
- Lo iodio, insieme al selenio, favorisce la produzione di ormoni tiroidei, oltre a coadiuvare il metabolismo energetico.
Ecco perché 4Life ha creato 4Life Transfer Factor Metabolite™. Oltre a selenio e iodio, questa formulazione contiene estratti di frutta dalle proprietà antiossidanti: uva, melagrana, mirtillo, pompelmo, aronia e foglia d’ulivo. Per darti una sferzata di energia!
Ma con il gioco di squadra si ottiene sempre di più: nelle situazioni in cui il corpo e la mente devono dare il massimo, 4Life Energy Go Stix™ è l’alleato perfetto di 4Life Transfer Factor Metabolite™ perché contiene ingredienti specifici come ginseng, guaranà, maca, yerba mate, tè verde e rodiola.
In più, 4Life Energy Go Stix™ è formulato con ingredienti, come ad esempio il cromo, che supportano il metabolismo dei macronutrienti e aiutano a mantenere i normali livelli di zuccheri nel sangue.
Per visualizzare la pagina MyShop suggerita, clicca su 'Esci' ed accedi al sito.